fbpx
You are here: Home / MARKETING

Immettersi nel mercato senza una strategia di marketing ben confezionata è al quanto impossibile al giorno d’oggi. Subversiva fa proprio questo: cerca di capire quali sono i punti di forza della vostra azienda, sceglie i modi e i mezzi migliori per comunicarli, in modo tale da creare una identità visiva e di prodotto ben delineata. Quello che vi offriamo è una consulenza completa: dalla stesura del piano di marketing e comunicazione più opportuno al fine di centrare gli obiettivi di business espressi, alla realizzazione della comunicazione, in modo tale da seguire una direzione ben delineata.

Prima di intraprendere qualsiasi iniziativa di comunicazione elaboriamo una strategia ben precisa. Nel settore pubblicitario, infatti, ciò che sembra istintivo e casuale è frutto di un approfondito studio. Numeri e idee coesistono: l’analisi di marketing precede e giustifica qualsiasi attività di comunicazione.

Subversiva assicura una precisa e dettagliata attività di pianificazione, organizzazione e gestione alla vostra comunicazione aziendale.

La nostra agenzia è un alleato di valore per il vostro sviluppo, che curerà responsabilmente i vostri progetti, cercando di superarne i limiti.

Subversiva vi offre un servizio di consulenza globale, mirato a individuare le modalità di valorizzazione pubblicitaria più adeguate alle vostre esigenze e a suggerire le strategie più efficaci per presentare le vostre proposte sul mercato.

Ciò che ci interessa è la crescita del cliente e il raggiungimento dei suoi obiettivi di marketing. Ma prima di agire è necessario elaborare una strategia concreta che porti a dei risultati sicuri.

La nostra agenzia è un alleato di valore per il vostro sviluppo, che curerà responsabilmente i vostri progetti, cercando di superarne i limiti.

Subversiva vi offre un servizio di consulenza globale, valutando tutti gli strumenti possibili di direct marketing  più adatti per la vostra azienda (mail marketing, sms marketing, social, web, etc) direttamente rivolta al consumatore finale che è finalizzata a generare da parte di quest’ultimo una risposta quantificabile e misurabile.

L’ambient marketing è una forma di marketing non convenzionale che sfrutta l’ambiente (sia esso una strada, un negozio, un ascensore, una cabina telefonica, la toilet di una discoteca…) per “incontrare” il target. In base alle caratteristiche del prodotto e in base al target di riferimento, saremo in grado di studiare i luoghi e le forme comunicative più inerenti per attirare maggiormente l’attenzione del vostro pubblico sulla vostra azienda e/o prodotto.
Il “Guerriglia Marketing” è un termine che indica tutte le forme non convenzionali di pubblicità. Attraverso l’utilizzo creativo di mezzi e strumenti aggressivi, il messaggio pubblicitario s’impone ai sensi dell’utente stimolando l’immaginario e i meccanismi psicologici con il fine di attirare in modo penetrante l’attenzione su un territorio.

Con azioni mirate è possibile ottenere il massimo della visibilità con il minimo investimento e contestualmente aumentare la brand awareness e il valore intrinseco del marchio.

Di seguito alcuni esempi di ambient e guerrilla marketing realizzati per alcuni clienti.

ALCUNI ESEMPI – GUERRILLA

ALCUNI ESEMPI – AMBIENT

La strategia alla base di un progetto di web marketing è far ottenere al cliente la massima visibilità. Coerentemente con l’obiettivo, la tattica principale è portare il proprio sito web ai primi posti nelle pagine dei risultati di un motore di ricerca, allo scopo di renderli più visibili di quelli dei concorrenti, e quindi preferibili.

Inoltre studiamo progetti di comunicazione e marketing utilizzando tutti i canali web disponibili: dalla comunicazione tramite mail e newsletter alla creazione di banner e al loro posizionamento più efficace, dalla comunicazione tramite i social network (facebook, twetter, youtube, etc), utilizzando strategie virali di passaparola, all’interazione strategica con portali dedicati. La campagna virale è una campagna che deve essere studiata in ogni dettaglio, il messaggio virale essere breve, conciso, diretto e particolarmente accattivante.